Giri pedalati per tutti i gusti:
oltre 200 km di sterrati nel Golfo Dianese Bike Park.

“Open Bike Team” propone ai propri Associati escursioni Cross Country e All Mountain con accompagnamento, sia nel Golfo Dianese Bike Park che nei territori circostanti, grazie a guide di Mountain Bike qualificate, e se necessario mette a disposizione un servizio di risalite tramite Shuttle Service.

N.B: le proposte sul sito sono riservate ai soli soci Open Sport A.s.d.

 

 

I percorsi principali nel Golfo Dianese:

 

 

Altri percorsi:

Con le Guide si possono percorrere vari tracciati.
Generalmente con un briefing la sera precedente si possono decidere i tracciati in base alla difficoltà, al livello di tutti i partecipanti, alla lunghezza e alla durata.

Si può decidere di iniziare sia da ponente che da levante; le nostre Guide vi faranno rimanere a bocca aperta, un po’ per la fatica, ma soprattutto per la meraviglia dell’insieme.

Solitamente, sia che si inizi a ponente o a levante, le parti iniziali sono ripide; si transita attraverso diverse vegetazioni, passando dalle coltivazioni di ulivi ai boschetti di roverelle e pini marittimi, attraversando vecchi borghi, percorrendo anche qualche caratteristico “carruggio”, percorrendo un continuo sali e scendi, e effettuando attraversamenti di corsi d’acqua; ma come al solito quello che ci accompagnerà regolarmente sarà uno splendido panorama sul mare.

I tempi medi di percorrenza possono essere di circa 4,30 ore. A causa del nostro terreno si consiglia di dotare la propria bici di gomme con spalla dura, e di gonfiare bene le gomme (con tubless no problem).

 

 

Percorsi a lungo raggio:

A chi fa base nel nostro Golfo, oltre a quelle in loco, possiamo proporre escursioni nelle vallate limitrofe e/o escursioni più lunghe, ad esempio:

  • Monesi-Diano Marina
  • Limone Piemonte-Monesi (1 giorno)
  • Limone Piemonte-Monesi-Diano Marina (2 giorni con pernottamento in rifugio)
  • Colle San Bartolomeo-Diano Marina
  • Monte Faudo